Velocità

“La Terra dei Motori – Dove nascono i Campioni”. Successo per il docufilm ambientato all’Italiano Minimoto 2016 in onda su Rai3

Una storia di piccoli centauri. Una storia che racconta l’inizio della passione per il motociclismo. Dopo essere stato presentato a Bologna nell’ambito del Biografilm Festival, questa settimana è andato in onda su Rai3 il docufilm “La Terra dei Motori – Dove nascono i Campioni”. Il film, realizzato da Pierluigi De Donno e prodotto da Giangiacomo De Stefano per Sonne Film in associazione con Doruntina e in collaborazione con Genoma Film, racconta una storia che parla di minimoto, di piccoli campioni e dei loro genitori. Ambientata nel Campionato Italiano Minimoto 2016, con protagonisti alcuni dei migliori prospetti del motociclismo tricolore.

Il Docufilm ha fatto registrare un grande successo di pubblico su Rai3, con oltre 360.000 spettatori e uno share del 2,5 % che nel corso della trasmissione ha raggiunto un picco di 4,75% (arrivando quasi a raddoppiare il numero di spettatori). Il tutto per un documentario che racconta il mondo che ruota attorno al circuito di San Mauro a Mare. Un luogo dove hanno corso piccoli centauri come Alex, Dennis e Alessandro, tra i più promettenti piloti del Campionato Italiano Minimoto della scorsa stagione.

Il documentario è visibile a tutti in streaming su www.raiplay.it (Clicca qui per il documentario)