Fuoristrada

La prima prova del Trofeo Sport Motorally

Il Trofeo Sport, nato su iniziativa della Commissione Sviluppo Attività Sportiva (CSAS) della FMI, in accordo con il Comitato Motorally, ha debuttato a Chianciano Terme, nel fine settimana del 27 e 28 marzo.

 

Come noto, il Trofeo è abbinato alle sette gare del Campionato Italiano Motorally 2010, ed è riservato ai possessori della Tessera FMI Sport che non si siano mai classificati nei primi tre posti (di classe o assoluti), in qualsiasi Campionato Italiano nelle specialità enduro e motorally, per dare loro l’opportunità di provare lo spirito e l’adrenalina di una gara “vera”.

I Tesserati Sport vengono inseriti in una classe loro dedicata, denominata “Trofeo Sport”, indipendentemente dal tipo di motociclo impiegato.

Il costo (ridotto) dell’iscrizione è fissato in 40 euro per giornata di competizione.  

Al vincitore della gara viene concessa la facoltà di “trasformare”, senza alcun sovrapprezzo, la Tessera Sport in Licenza Nazionale Agonistica.

 

Secondo quanto stabilito dal Regolamento e grazie all’accordo siglato con i Team Ufficiali presenti (KTM Motorstore, CF Racing Husqvarna, Assomotor HM, Aprilia Giofil, Beta Dirt Racing e Fantic Motor Old Farm Racing), si è provveduto ad “abbinare”, attraverso un’estrazione a sorte, i nomi di alcuni dei partecipanti al Trofeo Sport ad alcuni Team ufficiali, che hanno accettato di ospitarli per fare vivere loro “emozioni da pilota ufficiale”, prestandogli assistenza completa durante la gara.

 

Si sono iscritti al Trofeo 23 piloti, alla fine tutti soddisfatti per l’esperienza vissuta.

 

I più fortunati, in base all’estrazione, sono risultati:

Forte Enrico, abbinato al Beta Dirt Racing;
Silanus Bruno, Husqvarna CR Racing;
Valacchi Andrea, Honda HM;
Boano Paolo, KTMI Motostore;
Casuccio Matteo, KTM Motostore.

Prima della gara, come già annunciato, si era inoltre svolta l’estrazione del “montepremi” messo a disposizione di alcuni partecipanti grazie alla collaborazione con UFO Plast e GoldenTyre, sponsor ufficiali del Trofeo.