Fuoristrada

Italiano Quadcross. Che duelli nella Elite

La seconda prova del Campionato Italiano Quadcross è andata in scena a Santa Rita di Cinigiano (GR) dove, anche grazie all’organizzazione de Moto Club Borgo Santa Rita, il pubblico ha assistito a gare molto equilibrate nella classe regina – la Elite – e diverse doppiette nelle altre categorie.

Nella Elite Andrea Cesari e Simone Mastronardi (dopo sorpassi e controsorpassi) si sono spartiti le vittorie di giornata, ma la vittoria assoluta è andata al primo perché nella manche Supercampione, mentre Cesari vinceva, il romano è stato vittima di un inconveniente tecnico che lo ha costretto a ripetute soste e all’undicesimo posto. A fine giornata Cesari e Mastronardi hanno preceduto Mario Cinotti. Nella categoria Sport il più veloce è stato Paolo Galizzi, vincitore di gara 1 e quarto nella Supercampione (1° di classe); a conquistare gara 2 è stato Vincenzo Alercia.

Mattia Venturini, Rodolfo Salustri e Samuele Flora hanno conquistato il successo, tutti con delle doppiette, nella JF250, nella Veteran e nel Trofeo Assoluto.

Nel Campionato Italiano Sidecarcross è tornato al successo l’equipaggio Zeno Compalati – Lemuel Ravera che ha colto in questa gara, grazie al doppio successo nelle due manche, il punteggio necessario per balzare in testa al campionato.