Fuoristrada

Internazionali Supermoto in diretta Streaming

Il quarto round degli Internazionali d’Italia Supermoto, che sarà coperto da oltre tre ore di diretta streaming (a partire dalle 13.50 di domenica sul sito offroadproracing.it), rappresenta il classico giro di boa del campionato. A seguito della tappa di viterbo si potranno forse considerare delineati i nomi ed i volti dei papabili vincitori di ciascuna categoria.

Nella classe Supermoto è il tedesco Marc Schmidt a guidare l’attuale classifica provvisoria con 134 punti ottenuti grazie a tre vittorie di manche, dimostrando sempre velocità, resistenza alla pressione ravvicinata e grande grinta. Sul secondo gradino provvisorio del podio, con 101 punti, si trova Andrea Occhini, sempre a ridosso delle prime posizioni ma ancora a secco in quanto a successi in gara. Con 96 punti, a sole cinque lunghezze dal primo azzurro, ecco Edgardo Borella, tallonato dalle 91 lunghezze di Elia Sammartin. Chiude la top 5 Max Verderosa a quota 80.

In vetta alla OnRoad, nonostante la prestazione poco convincente di Pomposa, c’è Marco Ettore Traversa con 127 punti, inseguito dai 114 di Kevin Caloroso e dai 98 di Danilo Paoloni. Nel Red Challenge di classe, il leader è Matteo Fasanella.

Luca Bozza, Andrea Mandolini, Daniele Di Cicco, Mattia Berniga e Roberto Scarpelli sono i capoclassifica delle seguenti classi: Under 24, Red Challenge SM Michelin, Metzeler Superbiker, Open e Veteran.