Mototurismo

Inizio Sprint dell’Italiano Turismo a Viareggio

“Era da molti anni che a Viareggio non si registrava una partecipazione così elevata di mototuristi al Motoraduno di Carnevale”. Questa affermazione del Presidente del Moto Club Perla del Tirreno, Francesco Lunardini, la dice lunga sul successo che il Motoraduno Viareggio Città del Carnevale, giunto quest’anno alla ventottesima edizione, ha ottenuto.

Gli iscritti, da venerdì 24 a domenica 26 febbraio 2017, sono stati centinaia. Tale risultato assume maggiore risalto in considerazione delle avverse condizioni meteo. Questo dato numerico è un primo forte segnale per i Moto Club Toscani che Rocco Lopardo, Presidente della Commissione Turistica Nazionale FMI, ha incontrato in una riunione organizzata con il supporto del Comitato Regionale per discutere delle problematiche e delle opportunità del mototurismo in Toscana.Tornando al Motoraduno, i motociclisti che hanno raggiunto Viareggio da ogni parte d’Italia hanno espresso giudizi lusinghieri sull’organizzazione: buona la location, interessanti e della giusta lunghezza i tragitti per i check point, molto belle le località turistiche visitate.

I risultati “sportivi” fanno registrare l’affermazione del Moto Club Vada Bikers del Tirreno nella graduatoria per Moto Club della Regione Toscana, seguito da I Ragazzi della Linea e Castelfiorentino. I Lupi Bianchi hanno conquistato il primo posto nella graduatoria per Moto Club extra Regione, seguiti a ruota da I Centauri del Tirreno e I Vesuviani. Un premio speciale è stato consegnato ad un grande motociclista Roberto Lucarini, del Moto Club Frascati, che era presente al motoraduno viareggino anche nel 1981, anno della prima edizione. Meritato il premio fedeltà ricevuto, che arricchirà la sua bacheca personale.

E ora, avanti con il prossimo motoraduno valevole per il Campionato Italiano Turismo 2017: è alle porte la diciannovesima edizione del rinomato motoraduno “Cantine e Motori” nello splendido contesto della “Festa del Vino” di Bertiolo (UD), dal 24 al 26 marzo 2017. Evento assolutamente da non perdere per il ricco programma proposto e per la bellezza dei luoghi che si visiteranno in Friuli.

 

Graduatoria Individuale Conduttori al 27.02

Graduatoria Individuale Conduttrici al 27.02

Graduatoria Individuale Passeggeri al 27.02

Graduatoria Campionato Italiano Turismo 2017 – 1° Prova