Fuoristrada

Infortuni per Cairoli e Monticelli

La settimana scorsa non è stata certo fortunata per Tony Cairoli e Ivo Monticelli. I due piloti italiani, che nel 2016 saranno impegnati rispettivamente nel Mondiale MXGP ed MX2, hanno dovuto interrompere la loro preparazione invernale a causa dei rispettivi infortuni.

“Ciao ragazzi, la scorsa settimana mentre ero in Sardegna per la preparazione alla nuova stagione – ha scritto il 26 gennaio Cairoli sulla sua pagina Facebook – sono caduto riportando la frattura di due costole, dopo il consulto col mio ortopedico abbiamo deciso che salteró le prime due gare di internazionali d Italia ad Alghero e Lamezia Terme per cercare di recuperare prima possibile ed essere in forma per la prima tappa del Mondiale Motocross! Vi terrò informati“.

Nei giorni precedenti, Ivo Monticelli era caduto a Riola Sardo (OR) riportando una lesione alla quinta vertebra dorsale.  “La lesione della vertebra non ha causato danni neurologici – spiega il comunicato del team Marchetti del 18 gennaio –  e non necessita di intervento chirurgico. Ivo, già dimesso, dovrà rispettare un paio di settimane di assoluto riposo e poi dovrà attendere che la frattura si risaldi; attualmente indossa un busto-tutore per evitare movimenti della colonna vertebrale. Tra circa un mese riprenderà la preparazione fisica e si valuteranno le condizioni e le tempistiche di un ritorno in sella“.