Fuoristrada

In moto senza vista il 23 luglio in Campania

 ”In moto senza vista” è la giornata nazionale per i non vedenti in moto. Con questo evento ci proponiamo di offrire un giro in moto a chi diversamente non avrebbe mai modo di provarlo. Si tratta di una giornata di sensibilizzazione reciproca tra i non vedenti ed i motociclisti. Sensibilizzazione reciproca perchè se da una parte i non vedenti possono scoprire ed assaporare le emozioni e le esperienze dell’andare in moto, dall’altra i motociclisti vengono coinvolti ed affascinati dalle particolarità di un modo privo di luce, ma sorprendentemente arricchito dalla scoperta di tutti i sensi che non siano la vista. L’evento si svolge secondo un modello organizzativo standard che viene seguito in varie piazza d’Italia, raggruppate in una per ogni regione, e che prevede un giro in moto seguito da un pranzo “al buio”.

All’accoglienza vengono formati gli equipaggi abbinando i non vedenti ai motociclisti. Si parte per un giro in moto della durata di massimo due ore, per poi rientrare per il pranzo. Il ristorante che attende il gruppo è stato in precedenza allestito per ospitare il “pranzo al buio”. Tutto il gruppo siede a tavola, per consumare un normale pranzo senza la minima fonte di luce nell’ambiente. Il pranzo verrà servito da camerieri non vedenti, e i commensali verranno istruiti su come muoversi e riuscire a pranzare nel totale buio. Per qualche ora i motociclisti saranno “tutti” non vedenti. Ovviamente ognuno può sentirsi libero di uscire dal buio in qualsiasi momento.

Si ripete nel 2013 la seconda edizione; l’esperienza dello scorso ha dimostrato quanto un evento del genere arricchisca tutti i partecipanti di esperienze uniche ed infinitamente toccanti. Siamo tutti accomunati da una forte ed intensa passione per le due ruote, e la viviamo ognuno come meglio ritiene e come meglio riesce ad esprimerla. Viviamo tante giornate in sella a questa nostra passione, è un gesto bellissimo dedicarne una a persone che non hanno alcun modo di viverla, ma che hanno tantissimo da offrire per arricchire la nostra consapevolezza di noi stessi e la nostra vita.

Cliccando su questo link si potranno avere tutte le indicazioin per partecipare:
http://www.wlamoto.com/moto-senza-vista-2013-a-9030.html