Motitalia

In arrivo Motitalia di Febbraio 2011 – Leggi Editoriale e Sommario

Sommario
In arrivo Motitalia di Febbraio 2011 – Leggi il Sommario
Spedito a tutti i Tesserati e a tutti i Moto Club affiliati alla Federazione Motociclistica Italiana 

ATTUALITA’/ LE INFORMAZIONI DEL MESE
Costituente Bikers, nuovo progetto FMI; progetto “Vado in Moto” con il Co.Re. Liguria; accordo di collaborazione tra FMI e AICS; Mondiale MX Freestyle Torino 19 febbraio; Moto Epoca in grande fermento; Bilancio Sociale 2009 anche on-line; Maglia Azzurra Trial pronti per il 2011; Passione Moto a Padova anche un Convegno FMI. 

S.O.S. TESSERATI / UNA NUOVA TASSA PER TUTTI
Un nuovo adempimento incombe sui Moto Club e sui Team che svolgono attività commerciale in maniera occasionale (ossia siano in possesso di partita Iva e abbiano proventi, ad esempio, da sponsorizzazioni, vendita prodotti, ecc.). 

FMI SERVIZI / “PROGETTO SMS 2011” ISTRUZIONI PER L’USO
Ulteriore spiegazione dalla procedura introdotta dalla FMI per usufruire, in allenamento e prove libere, delle coperture assicurative previste per Tesserati Sport e Licenziati. 

DOCUMENTI / DOPING NEL MOTOCICLISMO
L’uso di sostanze proibite non è volontario. È dunque necessaria la massima attenzione in ogni momento della vita sportiva. Essere informati è un dovere assoluto. 

QUADERNI FMI / IL CALENDARIO DEGLI EVENTI 2011
Come ormai tradizione a febbraio, pubblichiamo i principali avvenimenti sportivi che si svolgono in Italia nel 2011. Le informazioni sono aggiornate al 30 gennaio. Le variazioni di data vengono pubblicate sul Sito Federale e su Motitalia, insieme alle informazioni sulle eventuali agevolazioni concesse ai Tesserati sull’acquisto dei biglietti. 

TRIAL / TRE UOMINI CONTRO TUTTI
Il Campionato Italiano 2011 sarà incentrato sulla sfida fra tre piloti: Grattarola, Lenzi e Maurino. Una sorta di rivincita di quanto successo nella scorsa stagione. 

TURISMO / UNA SCELTA PRECISA
La Federazione presenta cinque appuntamenti importanti, caratterizzati da grande qualità nel programma, all’insegna del divertimento e riuniti sotto il nome di “Rally”. 

EPOCA / FESTA GLOBALE
Passerella di piloti per la premiazione della stagione 2010. Nell’occasione, la Commissione Epoca ha ricordato che quest’anno si celebra il 25° anniversario del Registro Storico, oltre ai primi 100 anni della FMI.

CLUB
Gli oltre 2.230 Moto Club affiliati alla Federazione raccontano le tante attività che propongono per i loro Soci e per tutti gli appassionati del mondo delle due ruote. Pagine colorate di volti, nomi ed eventi, per testimoniare la vitalità del nostro mondo.

Clicca e leggi l’editoriale del Presidente FMI Paolo Sesti “Febbraio 2011 – Un mondo di servizi”