Motitalia

In arrivo Motitalia di Aprile 2011 – Leggi Editoriale e Sommario

Sommario
In arrivo Motitalia di Aprile 2011 – Leggi il Sommario
Spedito a tutti i Tesserati e a tutti i Moto Club affiliati alla Federazione Motociclistica Italiana 

ATTUALITA’ / LE INFORMAZIONI DEL MESE
Scuola Federale ASC, FMI insieme a BMW e Pugeot; Team Italia Velocità, Esordio sotto i riflettori mondiali; Campionato Italiano MiniGP; Faenza Quad Cross per i disabili; “Vado in Moto” in Liguria; Campionato Regionale Enduro del Comitato Regionale Puglia; “Uniti x la Vita”, consegnati i soldi; Comitato Regionale Lombardia, Campionato Regionale MX; Minienduro e Minicross ad opera della CSAS; Vallelunga, Partito il Trofeo Interforze. 

S.O.S. AVVOCATO / 5 PER MILLE. LE ISTRUZIONI
I Moto Club che fossero interessati a partecipare alla ripartizione del beneficio del 5 per Mille anche per il 2011 avranno la possibilità di farlo, grazie alla definitiva conversione in legge del cosiddetto “decreto mille proroghe”, che ha confermato le Associazioni Sportive dilettantistiche tra i possibili beneficiari. 

FMI SERVIZI / TESSERA SPORT 2011, ALLENAMENTI SICURI
Un servizio importante per dare sfogo alla propria passione sportiva. con la Tessera Sport FMI 2011 è possibile divertirsi in pista e in fuoristrada, usufruendo della copertura assicurativa. 

EDUCAZIONE STRADALE / PATENTINO, ECCO LA PRATICA
Cosa fatta per la prova pratica di guida del ciclomotore per acquisire il “patentino”. Soddisfazione da parte della FMI. Restano dubbi relativi al percorso formativo di accesso all’esame.  

ENDURO / FRATELLI D’ITALIA
Molte novità tra piloti e Team, iscrizioni in netto aumento, gare combattute, italiani in forma. Tutte buone notizie, che fanno da contorno alla richiesta FMI di avere la Sei Giorni in Italia nel 2013. 

ENDURO
Maglia Azzurra, poker per il Mondiale; Regolarità d’Epoca, partito il Tricolore; Enduro in Rosa? Un’interessante proposta per la Sei Giorni 2013 in Italia. 

SICUREZZA STRADALE / GUIDA AVANZATA
Prime due giornate a Foggia, del progetto voluto dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti in stretta collaborazione con la FMI e altri enti, monitorati dall’Università La Sapienza di Roma.

TURISMO / MOLISE COME UNA VOLTA
Una proposta nuova e affascinante, in collaborazione con Curve e Tornanti, BMW e Comitato Regionale FMI. Alla scoperta degli antichi tratturi, sulle tracce rimaste visibili.

TURISMO
Altri appuntamenti, Villasimius, Manduria, Galatina; Comitato Bikers FMI, inizia il lavoro.

EPOCA / FORMULA AVVENTURA
La Commissione Epoca rilancia la specialità della Gran Fondo, per dare nuovo sfogo a un altro aspetto della passione di andare in moto. E per la prima uscita 2011 ne è servita davvero tanta, ma in 20 ce l’hanno fatta.

EPOCA
Importante chiarimento: il Motogiro è solo della FMI; Registro Storico FMI, 25 anni in salute.

CLUB
Gli oltre 2.230 Moto Club affiliati alla Federazione raccontano le tante attività che propongono per i loro Soci e per tutti gli appassionati del mondo delle due ruote. Pagine colorate di volti, nomi ed eventi, per testimoniare la vitalità del nostro mondo.

Clicca e leggi l’editoriale del Presidente FMI Paolo Sesti “Aprile 2011 – Lavoriamo da 100 anni”