Velocità

Il Team Italia riduce il gap in qualifica

Valtulini e Petrarca si avvicinano al proprio target con riscontri incoraggianti in ottica gara.

Apprezzabili ed incoraggianti progressi del3570 Team Italia al Circuit de Barcelona-Catalunya. Nel turno unico di qualifiche ufficiali che ha visto il capoclassifica di campionato Brad Binder (KTM) assicurarsi la pole position, Stefano Valtulini e Lorenzo Petrarca hanno progressivamente ridotto lo svantaggio dalla vetta avvicinando sempre più il proprio target di riferimento.

Soddisfatto del set-up individuato insieme a tutta la squadra, Stefano Valtulini in 1’56″362 (32°) si è mostrato fiducioso in ottica gara. Sensazioni ribadite anche da Lorenzo Petrarca, autore di un miglior crono personale di 1’57″230 (34°), ma con il potenziale per progredire ulteriormente domani tra Warm Up e Gara.

Il 3570 Team Italia è sceso in pista oggi con il pensiero rivolto alla tragica scomparsa di Luis Salom, ventiquattrenne pilota maiorchino che ha perso la vita ieri in seguito ad un incidente registratosi nella seconda sessione di prove libere della classe Moto2. La FMI e tutta la squadra si uniscono al dolore della famiglia e porgono loro le più sentite condoglianze.

 

Clicca qui per leggere il resto della news sul sito del Team Italia