Mototurismo

Il Campionato Nazionale Turismo 2013 a Castel del Piano (Gr)

 Grande fermento a Casteldelpiano, dove il tradizionale Motoraduno delle Frittelle (giunto alla XXV edizione) è divenuto un vero e proprio avvenimento a 360°, che non è solo la terza prova del Campionato Nazionale Turismo. Nel weekend, da venerdì 22 a domenica 24, grazie al Moto Club Casteldelpiano ci saranno molti eventi: dal Convegno sulla Sicurezza Stradale con relative esercitazioni pratiche alle escursioni con le “maxi enduro” in fuori strada autorizzato, dai grandi giri turistici alla cucina tradizionale e all’enologia doc, con un finale d’eccezione, il concerto di Irene Fornaciari. 

In breve, alcuni cenni del programma : si inizia da venerdì 22, con la parte relativa alla sicurezza stradale e la cena offerta a tutti i partecipanti; poi concerto del complesso Chiaroscuro-Gli Sgangherati. Il sabato 23, al mattino, due escursioni guidate: una off-road, l’altra su strada, con un percorso che mette insieme tutti i valori del mototurismo “le vie del Brunello” con soste a Montalcino e visita guidata all’Abazia di Sant’Antineo; nel pomeriggio  il tour al Museo dell’Olio e del Vino e visita degustazione Frantoio Franci. E dopo la cena, concerto  in piazza di Irene Fornaciari. La domenica 24 la manifestazione, prima di concludersi, ha il tempo di proporre il folclore degli sbandieratori e tamburini e la tradizionale salita al Prato delle Macinaie.

Durante tutto l’evento, possibilità di effettuare il tesseramento FMI al moto club Italia e al moto club organizzatore ricevendo un gadget dedicato e un buono carburante da 10 € nell’ambito della campagna promozionale “tesseramento on events 2013”. Questo presso il nostro FMI POINT che sarà a disposizione del pubblico e dei partecipanti per tutte le informazioni sull’attività federale.

Clicca qui per scaricare la locandina e il calendario dell’evento