Motociclismo

Grande attesa per Mondiale ed Europeo Trial

Fervono gli ultimi preparativi per le tappe italiane del Campionato del Mondo e del Campionato Europeo di Trial, in programma questo fine settimana a Tolmezzo (UD).


 


Si comincia sabato 28, alle ore 9, con la partenza dei piloti impegnati nell’Europeo. Domenica 29, sempre alle 9, toccherà ai migliori specialisti del mondo affrontarsi sul percorso allestito per l’occasione.


 


Le quindici prove speciali, da percorrere due volte, interessano terreni assai diversi, iniziando dal primo gruppo (contraddistinto da imponenti massi e zone di sottobosco), passando alle zone situate a ridosso del centro della Città di Tolmezzo (caratterizzate da ripidi pendii e altissime briglie), e concludendo con l’ultimo gruppo di zone (queste ultime andranno a sfruttare un ampio vallone con varie opzioni di terreno, sassi e sottobosco). Due le prove indoor, costruite con massi e tronchi dislocate una nei pressi del paddock.


 


Durante la due giorni, il Settore Tecnico FMI, insieme al Moto Club Carnico, organizza nell’apposita area allestita nei pressi del paddock un appuntamento della S.A.T. (Scuola Avviamento Trial), dedicata ai ragazzi dai 7 ai 14 anni: un’opportunità gratuita per poter provare le minimoto da Trial assieme agli Istruttori Federali.


 


Per ulteriori informazioni, www.motoclub-carnico.it