Mototurismo

Gian Maurizio Gatti e la LombardiaCampioni Italiani Motoraid

 Prova unica di Campionato Nazionale Motoraid 2014 e conclusione della Coppa Italia Motoraid 2014 a Torreglia (PD) con la manifestazione organizzata dal Moto Club Due Ruote Classiche , con la collaborazione del Moto Club Spinea , tra sabato 11 e domenica 12 ottobre. Il percorso ,bello ma abbastanza impegnativo e reso insidioso dal tempo piovoso,si sviluppava sui Colli Euganei ; numerosi  i C.O. ,in più punti del percorso stesso; annullata la serie degli stessi nel primo passaggio a Vò, per inconvenienti tecnici nella prova su piazza con incrocio centrale del percorso ad otto, poi realizzato regolarmente nel secondo passaggio. Ottima la frecciatura e ,in generale, l’organizzazione dell’evento, a cui hanno preso parte 65 aspiranti campioni d’Italia nelle quattro categorie previste dai regolamenti FMI e 38 “turisti” senza impegno di regolarità nei tempi, guidati dalle staffette nel percorso. Simpatico l’abbinamento con il Dipartimento Educazione Stradale, che ha messo a disposizione uomini ed attrezzature per i test aperti ai partecipanti e al pubblico.

Vittoria meritatissima dello specialista Gian Maurizio Gatti (moto club Magenta) che così termina in testa anche la Coppa Italia; idem e altrettanto meritato il secondo posto di Fabio Dalla Vedova ; terzo, nella prova di Campionato, Gaetano Traversi del Vespa Club Milano , mentre , nella Coppa Italia, la terza piazza è andata  a Randolfo Danieli, moto club Desio. Dominatori, quindi, i lombardi, che si aggiudicano anche la classifica a Squadre in Campionato con la compagine mista in gara in rappresentanza del Comitato Regionale FMI della regione.

Pubblichiamo tutte le classifiche, in attesa di eventuali correzioni  ,ricordando che andranno a premi in entrambe le graduatorie  i  primi tre piloti classificati nelle assolute e in ogni categoria, e le prime cinque squadre.

Clicca qui per le classifiche