Velocità

FMI CAMP. Conclusa con successo la prima edizione del campus presso l’Autodromo dell’Umbria

Buona la prima per l’FMI Camp, il campus estivo ideato dal Moto Club Spoleto e organizzato, con il supporto della Federazione Motociclistica Italiana, dal 18 al 23 Giugno, presso l’Autodromo polifunzionale dell’Umbria.

Una settimana intensa per i 22 giovanissimi che hanno aderito all’iniziativa studiata nei minimi particolari per offrire ai ragazzi un’opportunità unica di perfezionamento su moto da pista e off road (grazie alla partnership con Ohvale – GP 0 KTM) ma anche un’occasione per condividere, con i propri coetanei, giornate di puro divertimento in un ambiente protetto.

L’Autodromo di Magione, recentemente ristrutturato, ha infatti, offerto ai ragazzi la straordinaria possibilità di testare la pista e l’area off road ma anche di allenarsi in bici, seguire lezioni in aula, pranzare nella torre hospitality e tuffarsi in piscina per un po’ di refrigerio prima di rientrare nella struttura convenzionata con la navetta dedicata.

In pista, a seguire i ragazzi, tutti dagli 11 ai 18 anni, i tecnici federali Roberto Sassone, da sempre a fianco delle giovani leve del Campionato Italiano Velocità e Massimo Roccoli, pluricampione italiano e tutt’oggi pilota della sbk ELF CIV. Sullo sterrato il tecnico Andrea Benedetti si è dedicato loro per una intera giornata, mentre in aula i ragazzi hanno seguito gli approfondimenti del fisioterapista Marco di Marcello, della nutrizionista Chiara della Valle e della psicologa dello sport Chiara Pidello.

Per 8 di loro, inoltre, un’uscita speciale al Mugello, in vista dei prossimi Round del CIV per dei veri e propri test di campionato.

Con la consegna dei diplomi e il taglio di una grande torta, venerdi 23 Giugno, si è conclusa la prima, entusiasmante, edizione dell’ FMI Camp. Questi e tutti gli altri momenti salienti della settimana di Magione andranno in onda prossimamente su AutomotoTV canale 148 di SKY in attesa dell’annuncio della prossima edizione del campus firmato Motoclub Spoleto e FMI.

Nel frattempo foto e video sulla pagina Facebook del Moto Club Spoleto

Per maggiori info www.fmicamp.it | tel. 0743222175 | | segreteria@motoclubspoleto.it