Fuoristrada

Fiera di Roma – Motodays in sella al Quad

Dall’11 al 14 marzo scatta il programma “Promozione Guida Sicura Quad” pianificato dal Comitato di settore della Federazione Motociclistica Italiana. L’iniziativa è gratuita e si svolgerà in uno spazio esterno della Fiera di Roma, dove Istruttori e mezzi aspettano i visitatori per imparare a divertirsi in sicurezza.

 

Al Salone romano diventano sempre più protagoniste le moto a quattro ruote: oltre ai numerosi stand dedicati alla passione Quad, uno spazio esterno sarà attrezzato dal Comitato di settore FMI in collaborazione con la Commissione Sviluppo Attività Sportive FMI per salire in sella e provare l’emozione della guida di un mezzo divertente e dalle qualità sorprendenti.

 

L’iniziativa promossa dalla Federazione Motociclistica Italiana e Motodays, con la partecipazione di Egimotors Polaris stella del mercato Quad europeo ed il Concessionario Quadstore.it punto di riferimento della Capitale per la vendita dei Polaris, ha l’obiettivo di avvicinare un pubblico ancor più vasto ad un veicolo versatile e inarrestabile, che anima sempre più le cavalcate off road e i campi di gara italiani.

 

In programma c’è un’area esterna (tra i Padiglioni 5 e 7) di oltre 1200 metri quadrati dove verrà allestito un percorso studiato appositamente per apprendere i primi rudimenti della guida in quad, con la disponibilità di un Istruttore che spiegherà l’approccio al mezzo, la posizione e la tecnica basilare di guida per poi seguire i partecipanti negli esperimenti tra i birilli. La partecipazione è gratuita, con a disposizione parco mezzi (marcato Polaris) e caschi a cura del Comitato Quad, oltre ad una copertura assicurativa per gli iscritti grazie a Hobby Sport, progetto promosso dalla CSAS a partire dal 2009.

 

Nella veste di Istruttori saranno presenti: nei giorni di giovedì e venerdì Nicola Montalbini, pilota protagonista della Maglia Azzurra 2009, che passerà il testimone nel week end a Tiziano Sette, il vice campione in carica del Campionato Italiano Baja.

L’iniziativa si svolgerà dalle 11.00 del mattino alle 18.00 e sarà possibile parteciparvi previa prenotazione presso uno dei seguenti punti: lo stand FMI (Padiglione 5 Stand E14), lo stand Quadstore.it (Padiglione 7 Stand F2) o direttamente presso l’ospitality dell’area esterna.