Fuoristrada

Festa dello Speedway a Trecenta

Il Polesine e tutta la provincia di Rovigo è sempre stata terra di speedway tanto da poter contare, in un recente passato, di ben cinque piste per la specialità delle moto di traverso.


Poi una alla volta per vari motivi tutte hanno chiuso ma la passione per questa specialità è sempre rimasta in questa terra che dopo aver dato grandi piloti come Ferracioli, Pastorelli, Birbini, Bergamini continua la tradizione con i protagonisti dello Speedway attuale che rispondono ai nomi di Maida, Mora, Gregnanin, Muratelli, Cavicchioli e Mazzali.


 


Per ricordare e continuare nel tempo questa grande passione il Moto Club Trecenta ha organizzato sabato 14 giugno la prima Festa dello Speedway alla quale hanno partecipato moltissimi fan della derapata e molti piloti.


Nella bellissima sede del club i partecipanti hanno potuto ammirare una mostra di foto del passato, l’esposizione di moto, il GP di Danimarca in diretta su maxischermo ed è terminata con una grande cena e la premiazione dei piloti ed autorità sportive presenti.