Fuoristrada

Europeo: in Polonia titoli a Lady Lulu, Szuster e Rossi. Michalik firma la prima giornata

Solo 88 i piloti presenti in Polonia per l’atto finale del campionato continentale. Già alla prima giornata sono tre i titoli di classe assegnati, mentre Husqvarna Mucci diventa campione tra i Team.


 


Alle ore 09.00 di questa mattina è scattata la quarta ed ultima prova del campionato Europeo Enduro che vede incoronare già al termine di questa prima giornata ben quattro “freschi” visto le temperature polari, campioni versione 2007.


 


Uno tra questi è il giovane Michal Szuster che si laurea nella classe JE1, proprio fra i terreni di casa. Prima incoronazione continentale anche per la bella lady francese Ludivine Puy nota a tutti come “Lulu” vincitrice qualche anno fa dell’Endurose. Mentre si fregia del quinto titolo consecutivo nella Veteran l’instancabile Gianmarco Rossi. Si porta a casa, in Italia, l’ennesimo titolo a squadre grazie alle belle prestazioni di Szuster, Bolter e Wakely, l’Husqvarna Mucci Racing, vincitore con una giornata d’anticipo del One Make Team Trophy.


 


Degna di nota l’organizzazione polacca del ZO PZM Kielce che riconferma la sua perfetta esperienza sul campo (ha organizzato la Sei Giorni nel 2004 e svariati mondiali) con un pecorso di un’ora e cinquanta minuti al giro ripetuto per ben 4 volte e con due prove speciali veloci e spettacolari. Impeccabile come sempre il servizio di cronometraggio.


 


La prima giornata polacca è stata vinta dal ceco leader assoluto Roman Michalik, seguito da Szuster e dall’italiano Andrea Beconi. Tra i Team ancora una vittoria per Husqvarna Mucci, mentre tra le Nazioni riesce ad imporsi incredibilmente la Gran Bretagna davanti a Italia e Polonia. Domani la gara partirà alle 08.00 ed i giri diminuiranno a 3.


 


Questi i risultati della prima giornata:


ASSOLUTA: 1°Michalik R. (E2 – Beta); 2° Szuster M.(E1J – Husq); 3 Beconi A. (E2-Beta);


 


JUNIOR  


JE1: 1° Szuster Michal(Pol-Husq); 2°Kapajcik R. (SVK-KTM); 3°Evans G. (GB – KTM.);


JE2/E3: 1°Wakely Simon(GB–Husq);2°Kurowski L. (Pol – KTM) 3°Facchin Maurizio(I–Kawasaki);


 


SENIOR


E1: 1° Bolter Daryl(GB-Husq.); 2° Canova G. (I –KTM); 3°Duzellier P. (F – KTM);


E2: 1°Michalik Roman(Cze – Beta); 2°Beconi Andrea(I–HM); 3°Vogels H. (Ned – Yamaha);


E3: 1° Kuklik Vita (Cze–KTM); 2° Wassink Mark(Ned–KTM); 3° Svitko S. (Svk –KTM);


 


VETERAN: 1° Redecker Olaf (D–KTM); 2°Rossi Gianmarco (I–HM); 3°Grellmann Udo (D–KTM); 


 


WOMEN: 1° Puy Ludivine(F–GasGas); 2° Heike P. (D – KTM)