Promozione

Educazione stradale in paddock a Varano

Il pubblico appassionato di motorsport è una costante dei trofei Motoestate e chi è appassionato di moto spesso è un motociclista o lo sarà senza avere necessariamente velleità agonistiche. Per questa ragione il Dipartimento di Educazione Stradale è presente anche nei luoghi che fanno da volano alla passione motociclistica.

Grazie all’interesse manifestato dal pubblico e dagli organizzatori dei trofei Filippo Delmonte e Bruno Sandrini, il Dipartimento è stato presente anche quest’anno (è il terzo consecutivo) all’Autodromo Varano De’Melegari (PR), dopo il successo del primo round di Franciacorta, per sensibilizzare alla sicurezza su strada.
Avvalendosi della importante collaborazione dei formatori di educazione stradale del Moto club TTN Racing Club, il Dipartimento ha potuto accontentare i bambini e gli adulti nonostante le avverse condizioni meteorologiche di domenica mattina. Presente anche il Vice Presidente della Federazione Motociclistica Fabio Larceri che ha potuto verificare il lavoro svolto e la passione e serietà che i formatori dedicano a quest’attività. L’infaticabile Alessandro De Gregori ha gestito le due giornate, coadiuvato, domenica, anche da Riccardo Martino.