Motociclismo

CSN: la riunione del 23 maggio

Venerdì 23 maggio si è tenuta a Roma, presso il Palazzo delle Federazioni Sportive del CONI, la riunione della Commissione Sportiva Nazionale della Federazione Motociclistica Italiana.

Nell’occasione, sono stati definiti gli schemi dei campionati 2015, i relativi montepremi e i contributi.  Dopo l’approvazione del Consiglio federale, verrà pubblicata la Circolare Sportiva in cui saranno resi noti maggiori dettagli.

Durante la riunione, è stata sottolineata la necessità di porre sempre più attenzione alle attività giovanili nella Velocità e nel Motocross. A tale scopo la CSN ha istituito due Gruppi di lavoro che saranno operativi entro pochi giorni. Per quanto concerne la Velocità, si lavorerà per rilanciare l’attività promozionale e territoriale legata alla ruote basse. Nel Minicross verrà avviato lo studio di una profonda ristrutturazione del settore, rivedendo da un lato tutti gli aspetti tecnico/sportivi, dall’altro incrementando i rapporti con i diversi protagonisti del sistema. Entro la fine del mese di luglio,  i due Gruppi di lavoro  presenteranno alla Commissione Sportiva un programma di lavoro e un piano operativo.