Corso IGAST al via in Sicilia

Ci siamo. Lo scorso weekend (7 e 8 marzo) è andato in scena a Francavilla di Sicilia (ME) il corso di apertura per Istruttori di Guida Attività Sportive in Fuoristrada, che ha registrato la presenza di 20 partecipanti.
Il nuovo profilo di Istruttore Federale, formato grazia al corso, avrà il compito di accompagnare in percorsi fuoristrada i tesserati,trasmettendo loro i principi necessari per una corretta fruizione del territorio nel rispetto delle norme che regolano la circolazione offroad. L’Istruttore potrà svolgere il proprio compito solo ed esclusivamente in favore di Tesserati FMI e solo sotto l’egida di un Motoclub.

Un corso, quello in Sicilia, che ha avuto contenuti con basi mediche, legali, istituzionali e sportive, per preparare al meglio i futuri istruttori.

Relatori dell’evento sono stati il Vice Presidente FMI Giovanni Copioli, a capo del Settore Promozione e Sviluppo , e i Tecnici federali Raffaele Prisco e Tonino Abramo. Nel corso dell’evento sono intervenuti poi, un Legale (Avv.to Russo) ed un Medico specialista di primo soccorso, Dr. De Santis, indicato della Federazione Italiana Medicina Sportiva alla quale va il ringraziamento del la FMI per la collaborazione.

In attesa di sapere se i corsisti risulteranno idonei, la FMI e il Co. Re. Sicilia ringrazia tutti i partecipanti.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI