FMI

Corso di perfezionamento in Motorcycling Management. Modalità di iscrizione

nuova-immagineIl reclutamento, la selezione e lo sviluppo del talento sportivo nel Motociclismo è uno degli obiettivi prioritari per le Federazioni Motociclistiche Nazionali Europee. Attori principali di questo processo di creazione dei Campioni del domani sono sicuramente le Federazioni stesse ma, alla luce della recente crisi economica che ha afflitto ed affligge tuttora il nostro Continente, è necessario ricercare delle sinergie.

Tali sinergie dovranno consentire, senza prevedere ulteriori budget di spesa a carico delle Federazioni, di incrementare sia dal punto di vista quantitativo che qualitativo queste attività in termini di capillarità sul territorio e professionalità degli interventi.

Il corso di perfezionamento si pone l’obiettivo di formare giovani Manager del Motociclismo che, costituendo e gestendo nuovi Team, si occupino direttamente della ricerca, selezione e sviluppo di giovani piloti talentuosi, pur se in collaborazione con i Settori Tecnici delle rispettive Federazioni a tutela della applicazione di programmi scientifici.

Durante il corso, il Segretario Generale FMI, Alberto Rinaldelli, e il Presidente della FMI, Paolo Sesti, presenteranno ai partecipanti la Federazione sotto diversi aspetti. Sesti lo farà in occasione del terzo modulo “L’ordinamento sportivo Internazionale e le Istituzioni del Motociclismo” mentre Rinaldelli sarà il docente della lezione sulla Governance e amministrazione della nostra Federazione, in programma nel 23° modulo.

Clicca qui per tutte le informazioni e per scaricare i moduli di iscrizione