Motociclismo

Continuano le iniziative FMI nelle aree esterne del Salone di Milano

La Federazione Motociclistica Italiana continua, con la sua presenza al Padiglione 10 del Salone di Milano, ad illustrare ed offrire servizi agli appassionati delle due ruote come accade anche nelle affollate aree esterne. Dopo il grande successo ottenuto dalle Scuole Avviamento al Trial e all’Enduro, che hanno chiuso ieri una tre giorni ricca di corsi e soprattutto di soddisfazione per i giovani che ne hanno preso parte, continuano gli appuntamenti con le prove nelle aree esterne del EICMA.


 


Fino a domenica presso l’ANIA Campus la Scuola Motociclistica Italiana effettuerà dei corsi di guida sicura aperti a tutti, anche a chi non ha mai provato le due ruote. Un modo per avvicinarsi alla passione conciliando lo sport con la sicurezza stradale (Adisposizione di chi vorrà provare i corsi ci sono splendide moto Honda).


 


Sempre all’esterno del padiglione il “Pista Motolive Contest”: un vero e proprio test per misurare il potenziale di guida dei motociclisti e la loro preparazione di base e scoprire se si è un vero pilota di moto!


 


Fino all’ultimo giorno del Salone, domenica 11, ci sarà, inoltre, la Scuola Giovani Campioni Motolive, rivolta ai bambini più piccoli che sono alle prime armi con il fuoristrada. I più giovani potranno così muovere i primi metri e approcciare le prime curve sotto la supervisione degli istruttori della SMI e di un tecnico federale.


 


La novità di oggi è la “Pista MX Experience”, in collaborazione con Yamaha: un’area dedicata al motocross con i tecnici FMI pronti a consigliare i partecipanti per migliorare il loro stile di guida. La Progrip, azienda partner della Federmoto, ha messo a disposizione tutto l’abbigliamento tecnico necessario per effettuare le prove.


 


In ognuno degli appuntamenti sopra citati è presente personale FMI, Tecnici della Federazione ed Istruttori della Scuola Motociclistica Italiana.


 


Sconto ai Tesserati – Il Salone sarà aperto al pubblico da giovedì 8 a domenica 11, dalle 10 alle 18.30 (venerdì 9 dalle 10 alle 22). I Tesserati FMI potranno acquistare il biglietto di ingresso al prezzo ridotto di 12 euro, anziché 18. Alla reception dei Padiglioni 8/12 (al piano superiore, rispetto a quello di ingresso) ci saranno tre sportelli dedicati alla FMI, che permetteranno di ridurre le probabili file. Per acquistare i biglietti ridotti, è necessario esibire la Tessera Federale ed un documento di riconoscimento.


 


 


Segui in Tv la 65^ Edizione dell’EICMA


 


 


Oggi, in diretta su Rai Tre alle 17.50, la terza prova del Campionato Europeo di Supercross


(UEM SX Series Round 3 – Milano)


 


 


Su MotoTv la Tv ufficiale del Salone di Milano (canale 237) tutti i giorni dalle 10 alle 19,  e in replica dalle 21.


 


 


Clicca qui per accedere alla Photogallery FMI del EICMA 2007