Fuoristrada

Comunicazione ai Motoclub della Toscana sul commissariamento Co.Re.

Egr. Presidente,

come certamente è già a Sua conoscenza, il Presidente della FMI ha ritenuto di affidarmi l’incarico di Commissario Straordinario del Comitato Regionale della Toscana con delibera d’urgenza.

Con questa mia intendo innanzi tutto tranquillizzare tutto l’ambiente del Motociclismo toscano informando che il Comitato è rimasto completamente operativo.

 

La segreteria del Comitato (sig.ra  Laura Dabizzi – Palazzo CONI – Viale Milton, 99 Firenze, tel. 055/473257 – fax. 055/4633095  E-mail toscana@federmoto.it) è regolarmente aperta nei seguenti giorni e orari:

– mercoledì dalle ore 10.30 alle ore 13.00

– giovedì dalle ore 10.30 alle ore 12.30 e dalle ore 15.00 alle ore 21.00

– venerdì dalle ore 10.30 alle ore 13.00

 

Sul piano programmatico sarà mia cura provvedere, nei tempi previsti dalla normativa vigente, alla convocazione di una nuova Assemblea Regionale per eleggere il nuovo Consiglio Regionale e riportare quindi il Comitato nella sua ordinaria e naturale gestione.

 

A tal proposito comunico che sarò presente presso il Comitato Regionale Toscana il giorno 4 marzo dalle ore 15.00 alle ore 21.00 a vostra disposizione se ritenete necessario un incontro personale. Inoltre anche sabato 13 marzo sarò presente dalle 10.00 alle 13.00 sempre presso il Comitato Regionale, a vostra disposizione per eventuali necessità. Vi prego, per la giornata di sabato 13, di confermare la Vs. presenza alla Segreteria del Co.Re. Toscana.

Inoltre chi volesse contattarmi direttamente può farlo al numero 366.6667919.

Colgo comunque l’occasione per ricordare il rispetto di alcune procedure, al fine di permettermi di poter operare e decidere con tempestività:

-è opportuno che i MC utilizzino la modulistica federale predisposta per ogni richiesta al Comitato, ho verificato che sono ancora utilizzati moduli ormai superati (alcuni addirittura  riportanti gli importi in lire) e comunque mancanti di alcuni requisiti essenziali per poter gestire la pratica;

 - ricordo che tutta la modulistica è scaricabile dal sito federale, a questo proposito sollecito tutti i presidenti dei MC a fare il possibile onde poter avere una connessione ad internet funzionante che gli permetta anche di controllare con una certa assiduità la casella e-mail, diventata ormai il principale strumento di comunicazione fra la FMI e i MC;

– per la presentazione di RP o di quanto altro (affiliazioni, tesseramenti, licenze, ecc) è necessario rispettare i tempi minimi previsti dai regolamenti, onde permettere alla segreteria e a me di poter gestire la pratica per tempo e non incorrere nella maggiorazione dei costi previsti in caso di domanda fuori dai termini;

– sollecito inoltre tutti i MC che non l’avessero ancora fatto a iscriversi al Registro delle Società Sportive del CONI, secondo le modalità già comunicate (comunque tutte le informazioni sono reperibili sul sito).

 

Sono certo di potere contare sulla piena collaborazione di tutti i MC per assolvere efficacemente e velocemente al mio ruolo.

 

Nel rinnovare la mia disponibilità porgo i più cordiali saluti.

 

Il Commissario

Ivan Bidorini