Collegiale PIN Motocross a Ottobiano

La stagione agonistica MX volge al termine. I Piloti di Interesse Nazionale però sono già al lavoro in preparazione del 2015. Dal 31 ottobre al 2 novembre si terrà infatti ad Ottobiano (PV) il primo collegiale di Motocross in preparazione del 2015. I piloti, convocati in base alle classifiche Nazionali e divisi tra le categorie 65, 85 e Under18, saranno ben 79. Numeri importanti, che testimoniano la validità dell’evento dedicato ai ragazzi che fino ad oggi hanno seguito un percorso di formazione svolto a livello territoriale, grazie ai Corsi Teorico Pratici organizzati dal Settore Tecnico FMI in collaborazione  con i vari Co. Re.

Percorso che ha portato buoni risultati. Tra i convocati ci sono anche nomi di ragazzi che hanno vinto il Trofeo Giovanile MX Franco-Italiano, che hanno preso parte al Mondiale Junior Motocross e che hanno trionfato lo scorso agosto a Pacov (Repubblica Ceca), con la Maglia Azzurra, nel Motocross delle Nazioni Europee.

Al collegiale sarà presente uno staff composto da 14 Tecnici FMI (8 Tecnici effettivi, più 3 Tecnici affiancati e 3 tirocinanti) per seguire i piloti. Oltre a loro, non mancherà il Direttore Tecnico Motocross Thomas Traversini: “Quello di Ottobiano sarà il primo collegiale rivolto al 2015. Ci saranno tanti ragazzi che cambieranno categoria, mentre altri saranno al secondo anno e proveranno ad affermarsi nella loro classe. Il nostro intento è quello di farli lavorare tutti sulle loro carenze tecniche, mettendoli in condizione di affrontare l’inverno nel miglior modo possibile, proponendo quindi ad ogni ragazzo un programma di lavoro da svolgere durante la pausa. Per i più piccoli poi ci sarà anche un momento ludico”.

Il ritrovo per i piloti delle categorie 85 ed U18 è fissato per venerdì 31 ottobre alle 9.00 presso il tracciato di Ottobiano (Pv), mentre per i piloti della classe 65 l’appuntamento è per sabato alle ore 9.00 sempre presso il circuito. I convocati dovranno confermare la loro presenza o assenza scrivendo al Settore Tecnico Federale (settoretecnico@federmoto.it) entro il 20 ottobre 2014.

Lista convocati 65 cc

Lista convocati 85 cc

Lista convocati Under 18