Velocità

CIV 2016. Pubblicata la modulistica e i regolamenti

La presentazione al Motor Bike Expo

La nuova stagione del CIV muoverà i primi passi dalla Fiera di Verona. Il Motor Bike Expo, partner storico del campionato, ospiterà infatti sabato 23 gennaio, presso la Sala Puccini, la presentazione del Campionato Italiano Velocità 2016, mentre dal punto di vista organizzativo il nuovo anno è già cominciato.

Sono stati pubblicati infatti sul sito civ.tv la Modulistica Team e Piloti, le Norme Iscrizione e Accreditamento e il Regolamento Sportivo e Tecnico 2016. Tra le principali novità ce ne sono alcune già annunciate come quelle riguardanti la classe Sport, che nel 2016 vedrà al via solo la 4T, nella quale farà il suo ingresso Yamaha, per una categoria che sarà ancora più competitiva vista la presenza anche di Honda, Kawasaki e KTM. Altra novità è quella relativa al Campionato Italiano Moto3 Standard, una classe dedicata a moto standard che correrà all’interno della Moto3 e avrà una classifica separata, mentre restano invariate le altre categorie del Campionato: SBK, SS, Premoto3 125 2T e 250 4T. Tutti i materiali (Modulistica, Norme e Regolamenti) sono scaricabili dalla sezione documenti del sito civ.tv e federmoto.it. (Clicca qui per scaricarli)

Il primo appuntamento del CIV 2016 è fissato quindi per il 23 gennaio alla Fiera di Verona, occasione nella quale, oltre a presentare la nuova stagione, saranno assegnati alcuni Premi Speciali del 2015.