Fuoristrada

Cinelli fa sua la tappa del SuperCross a Finale Emilia

Il 4° Round fa tappa a Finale Emilia (MO), fa il “solito” pieno di pubblico e registra la 2a vittoria di Cinelli in questo campionato.


 


Le due Heat se le aggiudicano rispettivamente Degli Esposti e Dami, e tutto faceva presagire che loro due fossero i più accreditati alla vittoria del Main Event della serata. Il livello è sempre più alto e le gare sempre incerte, questo è vero, ma niente sabato poteva far pensare alla vittoria di Alex Cinelli (Honda Pardi), che con grinta e decisione si è invece aggiudicato la “Holeshoth Goldentyre” e l’ambito gradino più alto del podio della caldissima – in tutti i sensi – serata di Finale Emilia.


In seconda posizione “DJ” Degli Esposti (Suzuki MD Racing), autore di un lungo duello con Marco Maddii (KTM Maddii Racing), che si aggiudica il terzo gradino del podio e conseguente conferma della “Tabella Rossa” del Leader. Dami Stefano (Suzuki 2 SP Racing) giunge 4° sul Finish Komatsu perchè rallentato in vari sorpassi, stessa sorte per Mannevy (Suzuky MD Racing) attardato da una cattiva partenza e giunto in rimonta fino alla 5a piazza.


 


La classifica si fa “corta” con i primi tre racchiusi in un fazzoletto di punti, condizione da rendere ancor più interessante e spettacolare la parte conclusiva di questo campionato.


Da segnalare le belle prestazioni dei giovani Ferrari Fabio classificato in 7a posizione (RSC ITALIA CORSE) e Gerevini Matteo (KTM Cevolani) in 10a.


 


La prossima gara si terrà l’11 agosto a Fratte di Sassofeltrio (PU), dove Armando dazzi ha in preparazione un tracciato molto, molto selettivo, sicuramente il più tecnico della stagione di questo campionato.