Loading...

CAMPANIA – MC Nuceria Bikers

Il Comitato Regionale FMI Campania presenta il Moto Club Nuceria Bikers di Nocera Inferiore (SA), FMI dal 2001, che si distingue per l’attività Mototuristica e per i risultati ottenuti nel corso degli anni.

Il sodalizio salernitano in dieci anni d’operosità ha raggiunto mete importanti, che lo proiettano tra i più importanti del quadro nazionale: “Siamo nati nel 2001– dice il Presidente ErminioTortora – quando un gruppo di venti amici che giravano l’Italia in moto, decise di riunirsi in un Club. Nel 2010 siamo arrivati a trecentocinquantacinque iscritti. Il nome prende spunto dall’antico nome latino dell’area che comprendeva Pagani, Nocera Superiore e Nocera Inferiore. Quando ci venne l’idea di costituire un’associazione poiché eravamo centauri di queste tre cittadine, per non scontentare nessuno, si è scelto il nome Nuceria Bikers. La nostra attività principale è il Mototurismo, e il massimo risultato è stato ottenuto nel 2005 quando facemmo nostri sia il TTN, sia il Campionato Regionale. Fu un anno memorabile, perché mai nella nostra regione un Club era riuscito ad aggiudicarsi l’abbinata titolo nazionale-titolo regionale. La nostra forza sta tutta nei nostri soci, che hanno sempre più voglia di scoprire le meraviglie della nostra nazione in sella ad una moto”.

Il 15 maggio il Moto Club Nuceria Bikers sarà impegnato, con il Moto Club I Solidali, nell’organizzazione della seconda prova del Campionato Motoraid Nazionale, che si terrà a Nocera Inferiore.

Il Moto Club Nuceria Bikers non è solo Mototurismo, ma anche altre discipline, come quella della Velocità: “Con i piloti Giovanni Giordano e Ferdinando D’Amora siamo impegnati nel Trofeo del Centauro – spiega Tortora – In particolare Giordano è arrivato quinto nella categoria Open con la sua Suzuki 1000. Per una realtà che non conosce l’esistenza di circuiti dove potersi allenare, è un risultato straordinario”.

Per informazioni sull’attività del Club: www.nuceriabikers.com.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI