Fuoristrada

CALABRIA – Riunione a Roma della Commissione Sviluppo Attività Sportive FMI

Sabato 20 novembre si è svolta a Roma, presso il Palazzo delle Federazioni Sportive Nazionali del CONI, una riunione operativa della CSAS Commissione Sviluppo Attività Sportive della Federazione Motociclistica Italiana.

All’incontro, presieduto dal presidente della Commissione, Giovanni Copioli, erano presenti i rappresentanti di tutte le regioni italiane, tra i quali Fabio Gallo, referente per la regione Calabria in seno alla Commissione. L’incontro è stato convocato con all’ordine del giorno l’illustrazione dei progetti attuati nel 2010, l’Attività Promozionale Territoriale, il progetto Hobby Sport, il Tesseramento dei Soci e le Licenze Piloti del 2011 nonché per la stesura del Programma e dei Regolamenti della prossima stagione. Nel corso dell’incontro Gallo ha illustrato l’attività realizzata nel 2010 in Calabria, in sinergia con il presidente del Comitato Regionale avv. Luigi Mamone, che ha visto la realizzazione di 22 Eventi Promozionali e il rilascio di 65 Tessere Sport.

Gallo ha altresì relazionato sull’attività motociclistica nella provincia di Crotone. L’istituzione della CSAS è stata fortemente voluta dal presidente nazionale della FMI, Paolo Sesti, con l’obiettivo dichiarato di “costruire la FMI del futuro, progettare, promuovere e gestire lo sviluppo del motociclismo italiano a 360 gradi”. Tra le decisioni più importanti assunte dalla Commissione, quella di riproporre nel 2011 il Trofeo Sport nel Campionato Italiano Motorally, nonchè di ampliare la collaborazione con i vari Promotori della FMI nelle rispettive specialità, al fine di promuoverle con eventi Hobby Sport. Inoltre verrà rinnovata la possibilità per i Comitati Regionali di aderire al progetto che prevede la fornitura di alcune “mini” moto per iniziative Hobby Sport che coinvolgano appassionati giovanissimi; a questo proposito è allo studio la possibilità di aggiungere, all’attuale attività minicross e minienduro, anche il minitrial e le minimoto da asfalto.