Fuoristrada

Cairoli e Philippaerts vincono in Germania: Maglia Azzurra Cross sogna il Nazioni

Ottimi risultai per i piloti italiani impegnati nel Mondale Motocross. La doppietta in Germania di Cairoli e Philippaerts fa, infatti, ben sperare per il Trofeo delle Nazioni che si svolgerà a Budds Creek (USA) il prossimo 23 settembre. I due piloti vincitori indossano da anni la Maglia Azzurra della FMI.


 


Doppietta italiana, quindi, nella tappa in Germania del Mondiale Motocross, corsasi sul circuito Teutschenthal, davanti a 32.000 spettatori. David Philppaerts e Tony Cairoli sono stati i dominatori nelle rispettive classi MX1 e MX2.


 


Alla quinta gara, dopo il salto di categoria, David Philippaerts dimostra di aver trovato il feeling con la moto e mette a segno un importantissimo successo (era dal 2001 che un italiano non vinceva una gara nella MX1).


Philippaerts ha chiuso al quinto posto la prima gara, mentre s’è imposto nella seconda chiudendo davanti a tutti.


 


Non fanno quasi più notizia, invece, le imprese di Antonio Cairoli che, in entrambe le manche ha piegato il rivale più vicino in classifica Pourcel. Quinta vittoria consecutiva in MX2 per il folletto siciliano. Con questa splendida doppietta, Cairoli allunga in classifica (Pourcell è distaccato di 66 punti).


 


Gli ottimi risultati fanno quindi ben sperare per l’impegno che vedrà “scontrarsi” le nazionali il prossimo 23 settembre negli Stati Uniti (Budds Creek)