Fuoristrada

C.I. Mx Senior e FemminileEcco tutti i campioni 2014

Si è chiuso a Gazzane (BS) il Campionato Italiano Senior e Femminile. Grande spettacolo in Lombardia, perché i titoli già assegnati erano solo due: quello della 125, conquistato da Felice Compagnone, e quello della MX2 Super Veteran, vinto da Adriano Piunti.

Tutto da decidere nelle altre classi, a partire dalla Veteran MX1, dove Tiziano Peverieri ha potuto festeggiare al termine della prima manche. Il marchigiano, in gara 1, ha lottato per due giri con Pioppo, poi ha approfittato di una sua scivolata e se n’è andato indisturbato. Seconda heat a favore di Occhiolini, che ha preceduto il nuovo campione. Nella MX2 lotta aperta tra Lombardo e Bandini. I due hanno chiuso la prima heat fuori dal podio – rispettivamente al 5° e 9° posto – mentre sono stati protagonisti di grandi colpi di scena nella seconda gara. Bandini non è partito benissimo, ma Lombardo è caduto in cima al salitone passando 20° al riscontro cronometrico successivo e lasciando strada alla rimonta dell’avversario, laureatosi campione al termine della giornata.

Nella Super Veteran, dopo l’affermazione di Piunti, è stata la MX2 ha regalare incertezza. Giaché si è imposto nella prima manche, senza però riuscire ad assicurarsi il titolo; tutto rimandato alla seconda, dove Giuseppe Canella, secondo alle spalle di Giaché stesso, si è preso la vittoria più ambita. Anche nella 125 si è vista una doppietta: quella di Felice Compagnone, tutt’altro che stanco di vincere.

Doppio successo per Francesca Nocera nel Campionato Italiano Femminile. Dietro di lei, Giorgia Giudici e Giorgia Montini, ma la seconda posizione in campionato è andata a Floriana Parrini, capace di correre in Lombardia nonostante un trauma al ginocchio rimediato in allenamento.