Fuoristrada

C.I. Motoslitte – La 3^ prova a Sappada

Cambio di location per i cavalieri della neve che dalle vette dello storico Monte Grappa (VI) si devono trasferire nella confinante provincia di Belluno, per sfidarsi nella terza tappa della stagione 2011. La poca neve presente a Cima Lepre ha costretto Paolo Pellegrini, segretario del Motoclub Tenno, nonché organizzatore della manifestazione, a cambiare sede per la gara in programma domenica 13 febbraio.

Una corsa contro il tempo per trovare una sede alternativa, ha portato l’organizzazione a Sappada dove, grazie anche al pilota Michele Doriguzzi, è stata accolta positivamente la richiesta da parte degli enti locali.

La gara si articolerò su di un percorso di un chilometro che impegnerà i numerosi piloti che giungeranno per la manifestazione in un continuo sali e scendi, tra bosco, rettilinei e salti spettacolari. Ad ospitare la rumorosa kermesse sarà il borgo di Cima Sappada, situato vicino al paese principale della zona.

Per quanto riguarda la classifica di campionato, a guidare la classe Unica troviamo Alex Ploner, in sella al sua Polaris con il caratteristico 34, seguito in seconda posizione dal giovane Michael Pogna (Arctic Cat-23), mentre la terza piazza è occupata da Peter Gurndin (Ski-Doo-17).

Nel Trofeo Italia, saldo al comando della classe 500 troviamo il sedicenne Diego Poiatti con la sua Arctic Cat numero 68, inseguito a 40 punti di distacco da Matteo Taboni (Arctic Cat-61) e da Marco Tognola (Ski Doo-66), terzo con 89 punti.

Nella 800 sul gradino più alto del podio troviamo Alessandro Comella (Arctic Cat-84), mentre la piazza d’onore è occupata da Marco Galli (Ski Doo-93) che dovrà difendersi dagli attacchi di Davide Dal Bianco (Linx-81), terzo a due punti di distacco da Galli.

Tra i club in testa alla classifica c’è il Titan Motorsport, che precede il Motoclub Sebino.