Fuoristrada

C.I. Minicross e Femminile A Montevarchi pioggia, fango e spettacolo

 Pioggia torrenziale il sabato, pioggia sottile ma continua nel giorno di gara – la domenica – e condizioni del fondo tutt’altro che agevoli. La tappa di Montevarchi dell’Italiano Minicross e Motocross femminile è stata tutt’altro che facile, sia tecnicamente che a livello fisico.

Nel Minicross, è stata la Senior la prima categoria a scendere in pista. Dominatore di giornata, Facchetti, vincitore di entrambe le manche e ora in testa alla classifica generale. Sul podio, nelle due gare, sono saliti anche Oteri, Grigoletto, Zanotti e Manucci. Doppietta anche nella Junior con Giuzio che in campionato fa un bel salto in avanti fino al terzo posto. Premiati, insieme a lui, anche Guadagnini, Scuteri (tabella rossa per lui), Ossola e Folli. I piloti più piccoli, i cadetti,, non si sono tirati indietro davanti alle difficoltà di un terreno pesante. E’ Bosio a vincere la classifica di giornata mentre Facca rimane leader della generale.

Tra le donne, arriva la conferma di Francesca Nocera (nella foto), che consolida il primo posto in campionato grazie alla vittoria in gara 2. Dietro di lei, Parrini – vincitrice di gara 1 –  e Magnoli. Prossimo appuntamento il 26 maggio a Grottazzolina 

Clicca qui per scaricare le classifiche del C.I. Motocross Femminile

Clicca qui per scaricare le classifiche del C.I. Minicross