Fuoristrada

C.I. Flat Track – Ultimo round all’Ippodromo San Paolo di Montegiorgio

L’Associazione Sportiva Traversi s.s.d. a r.l., In collaborazione con la Federazione Motociclistica Italiana (FMI) e il noto imprenditore fermano Alberto Fasciani e con l’aiuto del Motoclub Bikers Cave di Falerone,    comunica la data  dell’ultima gara di Campionato Italiano FMI  Flat Track, in programma sabato 22 Settembre 2012  presso l’Ippodromo San Paolo di Montegiorgio.

Lo  spettacolo in prima serata si prospetta a dir poco emozionante e sicuramente molto battagliero: il campione italiano in carica e attualmente in testa alla classifica Marco Belli, seguito dal recanatese Daniele Moschini del Team Fasciani Corsa con un solo punto di distanza, farà di tutto per non cedere l’ambito titolo!

Diverse sono state le gare in questo anno e molte le novità nel Flat Track: è stato istituito un vero e proprio Campionato Italiano,  gare Challenge.

In ambito internazionale è stato istituito il primo “mondiale” FIM: la Flat Track Cup, con 3 eventi in Europa (Praga, Montegiorgio e Miskolc) e in USA, disputati esattamente l’8 Settembre ad Auburn e il 9 Settembre a Lodi, California, dove i piloti italiani si sono distinti egregiamente, salendo sul podio di entrambe le manifestazioni.

Fabrizio Vesprini vincendo la gara di Auburn, trovasi al primo posto in classifica mondiale.

Ora sono pronti a regalarci nuovamente momenti di emozione, di adrenalina lungo gli  800 metri della pista dell’Ippodromo San Paolo, con derapate in velocità, batterie brevi e intense combattute spalla a spalla a più di 150 km  orari, su queste fantastiche moto dotate del solo freno posteriore.

Questa è l’ultima gara del Campionato Italiano Flat Track 2012: dall’inizio di quest’anno ad oggi, il pubblico è cresciuto in modo esponenziale negli ippodromi, dapprima spinto dalla curiosità verso questa disciplina tanto sconosciuta quanto spettacolare, poi la passione ha preso il sopravvento e ora indistintamente, uomini, donne, bambini, ragazzi, giovani e meno giovani, gremiscono le tribune e tutti gli spazi liberi,   partecipando in modo attivo e appassionato: i piloti in pista, attraverso il casco, sentono le grida di incitamento e … offrono ancora più spettacolo.

“Alcuni  obiettivi sono stati raggiunti – afferma il Presidente della Traversi, Romina Fabi – il Flat Track sta crescendo e ha un forte impatto sul pubblico. Sta a noi ora proseguire con una buona organizzazione e solidi progetti”

 L’imprenditore fermano Alberto Fasciani, grazie al quale è iniziata questa avventura, si augura che in un tempo molto prossimo molti giovani andranno ad avvicinarsi a questo sport, in modo che si formino i piloti di domani, allorquando questi di oggi, che hanno fatto la storia del Flat Track, cederanno il testimone a coloro che sapranno proseguire e portare questa disciplina ad alti livelli.

 Di seguito il programma della giornata:

 iscrizioni e verifiche tecniche dalle 15 alle 16
prove dalle 16,30 alle 18,00
presentazione piloti ore 21
inizio gara ore 21.15

 Tra i grandi nomi dei piloti che parteciperanno all’ultima gara di Campionato Italiano FMI  del 2012 al San Paolo di Montegiorgio sabato 22 Settembre,  spiccano quelli di Armando Castagna,   Marco Belli (campione italiano in carica), Daniele Moschini, Fabrizio Vesprini, Jacopo Monti, Marco Buzzi, Alessandro Castiglioni, Gianluca Galletti, Massimo Bruni, Elvio Antonello Bottini, Maurizio Bettali, Emanuele Liberati, Manuel Dal Molin, Vittorio Emanuele Marzotto, Nico Lillini, Lorenzo Baldassarri.

Grande spettacolo assolutamente da non perdere  all’Ippodromo San Paolo di Montegiorgio, sabato 22 Settembre 2012 – h. 21.00!

Ingresso Libero.

Per vedere foto e video delle gare di Flat Track, visitare i siti  www.flattrack.it  -  www.pistedellemarche.com  -  www.albertofasciani.it