Loading...

Buone Vacanze

Inizia il classico periodo delle ferie, anche se per qualcuno è meno facile rispetto allo scorso anno. La Federazione continua a lavorare con l’impegno di sempre. pronti a guardare al 2010.
 
Nella rubrica “Lettere” di questo numero, poche pagine più avanti, trovate una serie di commenti positivi. Tutti ugualmente importanti, per noi, anche perché gli argomenti sono i più diversi: incidenti gravi dove la nostra assistenza ha funzionato; piena soddisfazione per un Corso di Guida Sicura a Polcanto; il saluto di chi ha guidato per tanti anni un Comitato Regionale, trovando sempre aiuto ed assistenza dagli Uffici di Roma; un commento soddisfatto sul recente Rally FIM, che abbiamo dominato anche questa volta; un aggiornamento  sulla vicenda Sportass.
Le cose vanno bene, dunque.  Dall’esterno non si vede,  ma  tutta la struttura, centrale e periferica, è impegnata in un’attività  molto importante per cercare di dare risposte, fare proposte innovative. E accontentarvi tutti non è per niente facile. Manca ancora molto, ci sono ancora molte carenze, le regole sono spesso complicate, trovare risposte al telefono qualche volta è difficile (ma se ognuno facesse un piccolo sforzo per utilizzare di più e meglio il sito internet federale, dove si trovano praticamente tutte le risposte a quasi tutte le domande?). E poi ognuno ha un problema diverso da quello degli altri e vorrebbe sempre la soluzione (che ha già deciso, indipendentemente dalle regole), servita su un piatto d’argento.
Privilegio e fortuna. Ad inizio Giugno ho avuto il privilegio e la fortuna di partecipare alla celebrazione del 100.mo compleanno della Gilera. Un privilegio, perché mi sono ritrovato circondato da tantissimi appassionati veri, per una volta lontani da problemi, burocrazia, lamentele, presenti solo per celebrare una festa. Una fortuna, perché una ricorrenza come questa non capita tutti i giorni e certe volte è solo il destino a decidere se puoi assistere ad un evento irripetibile. E’ stato un appuntamento che non potrò dimenticare. I migliori e sinceri auguri ad un Marchio con un po’ di acciacchi, ma ancora nel cuore di tutti noi.
Per finire: il prossimo numero di Motitalia vi arriverà a casa a metà settembre. I migliori auguri a tutti, dunque, per un po’ di vacanze serene. Ne abbiamo bisogno.  So bene che il momento è difficile, ma in questa misteriosa Italia “a macchia di leopardo” alcuni continuano a vivere bene, altri sono sommersi dalle preoccupazioni. Dal nostro punto di vista, sembra che la passione sia l’ultima ad essere abbandonata: il numero delle Tessere è come sempre in (leggera) crescita, il numero delle Licenze sostanzialmente invariato.
E dopo le vacanze ci aspettano due importanti eventi mondiali in Italia: Il Motocross delle Nazioni che ritorna in Italia dopo 22 anni e il Trial delle Nazioni
Nel frattempo, abbiamo cominciato a lavorare sul 2010. Già il prossimo mese potremo annunciare le prime novità. Buone Vacanze a tutti.
 
Paolo Sesti

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI