Fuoristrada

BASILICATA – 22^ Rally Baja Puglia e Lucania 2010

Si è svolta sabato 29 e domenica 30 maggio 2010 sul territorio della Basilicata, nella zona nord  interessando i Comuni di Melfi, San Fele,Ruvo del Monte, Rapone e Rocchetta S.Antonio la 22^ edizione del Rally di Puglia e Lucania valida come campionato Europeo UEM e Trofeo Cross Country Rally CEZ-FIA.

 

La gara organizzata dalla Scuderia AMK Japigia con l’Automobil Club di Potenza e del Moto Club Route 381 di San Fele ha avuto la base logistica con partenze ed arrivi a Piazza Mancini.

Si è svolta in due tappe con un percorso di circa 500 chilometri di cui 182 di prove cronometrate.

 

Commenti positivi sono stati espressi da tutti i piloti per l’ottima organizzazione  per il percorso e per il bellissimo paesaggio nel quale si è svolto la manifestazione.

Altrettanto soddisfatto è stato il commento del Presidente del Comitato Regionale di Basilicata per la buona riuscita dell’evento, infatti tutti hanno collaborato a portare a termine la manifestazione, dai Giudici di percorso, dal Direttore di gara,dai Radiamatori, dai Commissari  sportivi e tecnici e dai Cronometristi.

 

E’ stato un week-end faticoso ma pieno di soddisfazioni;  sentire il commento positivo di tutti i piloti che hanno preso parte alla manifestazione è il massimo che un organizzazione possa sentirsi dire ed è lo sprono per poter pensare alla prossima edizione.