Motociclismo

Ancora un weekend a motori accesi

Ormai la stagione dei motori volge al termine ma anche in questo fine settimana non mancano gli appuntamenti per gli appassionati delle due ruote.


 


A Valencia si corre l’ultimo gran premio del Motomondiale. Con i giochi già fatti nella MotoGp e in 250, occhi puntati sulla 125. Una ragione in più per seguire la gara è che il giovane Ferruccio Lamborghini, proveniente dalla JuniorGp, si schiererà ancoa una volta in griglia per dimostrare di essersi meritato l’occasione di realizzare il sogno dei piloti che amano la velocità.


 


A Ottobiano (PV) ultima tappa anche per il Campionato Italiano Minibike Motard. La gara sarà decisiva per l’assegnazione dei Titoli che per la prima volta si assegnano anche nel nostro paese. MB Open, MB Stock Amatori e Boymotard domenica avranno i rispettivi campioni 2007.


 


Si conclude invece oggi, sabato, il Campionato Italiano Raid TT, con l’ultima prova del Sardegna Adventure. Anche qui classifica ancora da delineare definitivamente. Graziani e Mancini, protagonisti assoluti dell’Italiano Motorally, sembrano destinati a lottare fino all’ultimo metro anche nella ultima tappa sarda.


 


Importanti appuntamenti anche per gli appassionati di Moto d’Epoca. All’Autodromo di Mores (SS) di scena il Trofeo Gruppo 5 in pista, mentre a Colico (LC) le moto “datate” saranno pronte a battagliare per il Trofeo Gruppo 5 di Trial.