Motociclismo

Al via l’asta online Moto d’affetto – Motociclismo per i bambini

Ha inizio oggi “Moto d’affetto – Motociclismo per i bambini dell’Ospedale Buzzi”, asta benefica on line a favore dell’Associazione Ospedale dei Bambini Milano – Buzzi Onlus, nata dalla collaborazione tra la rivista Motociclismo e eBay. Fino al 13 novembre, sul sito www.ebay.it, gli appassionati potranno dar vita ad una vera e propria asta per aggiudicarsi i premi messi in palio, tra cui 3 motociclette autografate.


Il ricavato dell’asta sarà devoluto al progetto “Difendiamo i bambini dalle malattie metaboliche rare”, che si prefigge di contribuire a dotare il Laboratorio di Screening Neonatale dell’Ospedale Vittore Buzzi di Milano di una Tandem Mass, la strumentazione che permette di diagnosticare le malattie metaboliche rare già dai primi giorni di vita del bambino, prima che si siano manifestate. Tale strumentazione servirebbe per diagnosticare le malattie metaboliche rare a tutti i bambini nati in Lombardia: circa 100.000 all’anno.

 


Per partecipare è sufficiente collegarsi al sito www.ebay.it e, nella sezione dedicata alle aste benefiche, cliccare il bottone ‘Motociclismo per i bambini’ e rilanciare il prezzo.