Mototurismo

Al via il 41° motoraduno internazionale dell’Etna a Belpasso in Sicilia

Ritorna dal 4 al 6 agosto, a Belpasso in Sicilia, organizzato dal locale Moto Club, il motoraduno internazionale dell’Etna, giunto quest’anno alla quarantunesima edizione, ed inserito nel calendario delle grandi manifestazioni classiche FMI.

I motociclisti italiani ed europei percorreranno i tornanti dei ripidi versanti del vulcano ed ammireranno le bellezze di un paesaggio unico al mondo fatto di lave eterne e di boschi rigogliosi.

Sport, escursioni turistiche, sapori, degustazione di vini e piatti locali, proiezione di filmati di raduni e spettacoli di musica live renderanno piacevole e interessante un weekend ricco di divertimento e scambi culturali.

In occasione dell’evento sarà onorata la memoria di Concetto Pellegrino, biker internazionale, animato da spirito di amicizia e fratellanza e sarà fatto un omaggio alla Polizia Stradale.
Si segnalano, in particolare, nel corso della giornata di venerdì, l’hobby sport enduro – pilota per gioco.

Sabato, invece, spazio all’esposizione di moto d’epoca, il rally touring omaggio alla riviera dei limoni ed alla città di Catania, e la parata delle luci, sfilata serale delle moto guidata da pattuglie della Polizia Stradale e Comunale.

Domenica, di particolare interesse la visita al Santuario della Rocca con benedizione dei caschi, il rally touring nel cuore del vulcano, il pranzo e le premiazioni.

Per info e iscrizioni: www.facebook.com/events/435507590153682staff@motoradunoetna.it.