Moto d'Epoca

Al Mugello la prima prova del Campionato Vintage Endurance d’Epoca

 Nella prestigiosa cornice dell’autodromo del Mugello domenica 4 maggio si è disputata la prima prova del  CVE 2014 (Campionato Vintage Endurance), campionato che si svolgerà su tre prove, tutte su autodromi di rinomanza internazionale. 24 gli equipaggi presenti, segno di un rinnovato interesse per questa impegnativa specialità, molto popolare oltralpe.

Il meteo non troppo clemente al sabato ha regalato invece un bel pomeriggio di sole alla domenica che ha fatto da degna cornice alla partenza in stile Le Mans, con i piloti che corrono attraversando la pista fino alle moto sorrette dai meccanici.

La classica formula delle 200 Miglia, che coniuga al meglio velocità e resistenza, si è rivelata particolarmente adatta a questo impegnativo circuito, con pochissimi ritiri per noie meccaniche, segno che le nostre veterane oltre a spiccare ottimi tempi sul giro hanno raggiunto anche doti di grande affidabilità con ben 19 equipaggi  transitati sotto la bandiera a scacchi.

Grande soddisfazione tra i partecipanti ed appuntamento per tutti a Vallelunga il 22 giugno per la seconda di campionato.