Fuoristrada

Ad Iglesias un appuntamento di 2° livello per la SAE

Nell’ultimo weekend di agosto, l’isola ai più conosciuta come meta prediletta delle vacanze, ha ospitato la Scuola Avviamento Enduro di Secondo livello per l’appuntamento dedicato alla Regione Sardegna.

 

Nonostante il periodo vacanziero, l’attività federale sul territorio è ripresa a pieno ritmo, sfruttando anche l’occasione del fermo scolastico, per poter chiamare e far partecipare più facilmente i ragazzi convocati.

 

Sede del weekend della SAE la cittadina di Iglesias, nei pressi dell’hotel le Tour che, grazie all’ospitalità del Sig. Uda ed all’ottima organizzazione del Motoclub Iglesias, espertissimo nell’organizzare queste attività di rilievo, ha potuto contare sulla disponibilità di un bel fettucciato tecnico su fondo duro e su un percorso fuoristrada in collina scorrevole ma impegnativo.

Anche il meteo ha fatto la sua parte, offrendo due giornate soleggiate e calde, ma allo stesso tempo accompagnate da una leggera brezza, utile ed efficace a rinfrescare gli animi ed a sminuire la polvere.

 

Grazie alla fervida attività sul territorio del Presidente Co.Re. Sardegna Ettore Pirisi, i tecnici federali, Raffaele Prisco, Andrea Dentis, Maurizio Sanna Cocco, Aimone Dal Pozzo, capitanati dal coordinatore Nico Bignami, hanno avuto modo di sviluppare diverse attività ed esercizi di perfezionamento della guida grazie alla varietà del percorso.

I 14 convocati (tra cui anche 2 ragazze) non si sono tirati indietro in nessuna occasione, dimostrando tanto interesse e velocità di apprendimento. Dal più piccolo al più esperto hanno espresso tutti il loro entusiasmo nel format scolastico ripagando i tecnici con visibili miglioramenti già nel corso dello stesso weekend.

 

Il prossimo appuntamento della SAE è confermato a Lajatica in Toscana il prossimo fine settimana. (4-5 settembre).