Fuoristrada

A Milano la riunione sui Side by Side

Una riunione per parlare di SidebySide, con coloro che guidano abitualmente questi veicoli. Un incontro che il Coordinatore della disciplina, Antonio Assirelli, e il suo Comitato FMI Quad hanno fortemente voluto, studiato e progettato in ogni singolo dettaglio.

Si svolgerà venerdì 24 febbraio, a Milano, al Palazzo del Coni, in Via Piranesi, 46, a partire dalle ore 15. Ad ospitare il meeting la Sala B, dove si parlerà del Campionato Italiano SidebySide 2017 e di tanti altri aspetti della disciplina, cominciando proprio dai regolamenti.

Il Campionato è già stato disegnato dal Comitato, ma prima di parlarne e di pubblicare le date, Assirelli e i membri del Comitato vogliono confrontarsi con i piloti, i team manager, gli appassionati e tutti coloro che ruotano intorno a questo mondo degli UTV, chiamati in altri Paesi, come per esempio la Francia, SSV. Le regole che stabiliscono la partecipazione alle gare di questi veicoli sono diverse di Paese in Paese e sono anche legate in parte al tipo di impegno, internazionale, europeo e nazionale ed è per questo che ci si aspetta un alto numero di persone alla riunione, proprio perché l’argomento è da tempo al centro dell’attenzione.

Non c’è bisogno di iscriversi all’incontro e neanche di confermare la presenza, ma già la partecipazione a questo primo atto del nuovo Campionato FMI 2017 ribadirà l’importanza e il valore che i suoi principali protagonisti, i piloti appunto, hanno deciso di dare ad una stagione che lo scorso anno per la verità aveva visto una scarsa affluenza alle gare dalle FMI.

Assirelli chiederà con chiarezza, a tutti i partecipanti all’incontro, serietà ed impegno per la prossima stagione FMI ed esporrà i fatti in modo semplice proprio per evitare fraintendimenti come avvenuto in passato.