Fuoristrada

A luglio una nuova tappa del Mondiale Cross in Italia!

Inizia con una sorprendente notizia la “domenica mondiale” di Mantova. Il Presidente della Federazione Motociclistica Italiana, Paolo Sesti, ha annunciato che l’Italia ospiterà a Luglio una nuova tappa del Mondiale Motocross.


 


A causa della cancellazione del Gran Premio del Sud Africa, si è reso necessario trovare una nuova sede. La Federazione Internazionale, conoscendone le capacità organizzative, ha siglato un accordo (da formalizzare nei prossimi giorni) con la FMI e la sua struttura, messa alla prova proprio in questo weekend.


 


La seconda tappa italiana del Mondiale di Motocross si disputerà a Faenza (provincia di Ravenna) il 15 luglio prossimo. La gara sarà titolata come “Gran Premio delle Ceramiche”. L’organizzazione sarà affidata al Motoclub Faenza con il supporto della DBO, società che da anni organizza le tappe mondiali sul territorio italiano.


 


Stimolato da questo nuovo impegno, il presidente della FMI Paolo Sesti ha dichiarato che “sarà una sfida importante. In soli due mesi non sarà facile, ma siamo certi che riusciremo a gestire al meglio le difficoltà ed a garantire uno spettacolo eccellente per tutti, tifosi ed addetti ai lavori”.