Il 2026 si è aperto con gli appuntamenti del progetto formativo promosso dalla Commissione Formazione FMI “Territorio Informazione”. Le regioni coinvolte sono state il Piemonte e la Lombardia, rispettivamente il 10 e l’11 gennaio.
Rafforzare la diffusione delle informazioni e rendere più efficace la gestione delle attività territoriali sono gli obiettivi del progetto che, lavorando a stretto contatto con i Comitati Regionali prima e i Moto Club dopo, potenzia gli strumenti e le competenze che si adottano in un contesto normativo e organizzativo in continua evoluzione.
A queste due giornate hanno preso parte il Vicepresidente e Presidente del Settore Servizi e Sviluppo, Rocco Lopardo, il Coordinatore della Commissione Attività Sportiva Territoriale, Francesco Carmelo Mezzasalma, l’Avvocato Ernesto Russo e i relativi Presidenti del Co.Re Piemonte, Valter Antonio Carbone, e del Co.Re Lombardia, Ivan Bidorini.
Gli incontri
Nel corso dei due incontri i temi affrontati sono stati gli aspetti fiscali, il lavoro sportivo e un approfondimento sul Tesseramento 2026. La partecipazione è stata numerosa e attiva: molti gli interventi e le domande da parte dei presenti, in particolare sulle nuove tessere e sulla gestione fiscale dei Moto Club stessi.
I prossimi appuntamenti vedranno il progetto raggiungere:
- Il 22 gennaio i Comitati Provinciali di Trento e Bolzano
- Il 24 gennaio il Veneto
- Il 25 gennaio il Friuli Venezia Giulia