Loading...

Tanti eventi ad aprile per la Scuola Federale Velocità

5 diverse location e tanti appuntamenti per la Scuola Federale Velocità ad aprile. Il progetto nato per permettere ai piccolissimi dai 6 ai 12 anni di salire per la prima volta in minimoto in totale sicurezza vedrà infatti numerosi eventi in questo mese, distribuiti in diverse location e attualmente riservati ai solo piloti in possesso di Licenza agonistica. Ecco le date di aprile:

PISTA DEL MARE DI CECINA 3-14-21-28

GALLIANO PARK 8-10-22-29

MUGELLINO 17-18

OTTOBIANO 10-11

ADRIA 24-25

In particolare, per la tappa di Adria sono in fase organizzativa specifiche sedute di formazione sportiva agonistica dedicate ai partecipanti al Campionato Italiano Minimoto e Coppa Italia Ohvale, con Tecnici FMI del calibro di Kevin Calia e Marco Borciani.

Per info e prenotazioni è possibile scrivere a scuola.motociclismo@federmoto.it indicando: dati anagrafici del pilota, nominativo degli accompagnatori, recapito telefonico, numero licenza agonistica e se si necessita di moto scuola o si è in possesso di moto propria.

Attualmente la Scuola effettua esclusivamente la didattica ad atleti agonisti che hanno titolo a partecipare ad eventi di preminente interesse nazionale come previsto dall’attuale DPCM ma, a pieno regime, la Scuola Federale Velocità, nata dall’esperienza di Gianluca Nannelli, ex pilota SBK e Supersport nonché Tecnico FMI, è specializzata nell’insegnamento della guida sicura, con programmi stilati dal Settore Tecnico FMI che permettono a tutti i giovani di approcciare il mondo delle due ruote. La Scuola vuole anche essere un mezzo di garanzia e sicurezza per tutti quei genitori che un giorno vedranno il proprio figlio circolare in strada o in pista.

Attraverso la creazione di un programma nato appositamente per bambini e bambine, l’obbiettivo istituzionale della Scuola è quello di permettere ai giovanissimi di prendere confidenza con un mezzo a due ruote motorizzato attraverso i corsi di avviamento. Per i più appassionati poi non manca la possibilità di testare l’attitudine alla competizione su due ruote grazie ai corsi FSA (formazione sportiva agonistica), pensati per i bambini che vogliono intraprendere l’attività agonistica o che già la praticano. Lo scopo di quest’ultimi è quello di fare sessioni di allenamento dedicate a migliorare le tecniche di guida, la tattica di prove, gare e la gestione della moto. Tali corsi si svolgono in concomitanza con i corsi avviamento ma sono divisi per categoria di moto (minimoto, mingp, Ohvale, ecc…)

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI