Loading...

Spettacolo sidecar alla Hobby sport del moto club Valle del Tevere

Divertimento e grande soddisfazione per la giornata Hobby sport del 6 novembre organizzata moto club Valle del Tevere. Il sodalizio umbro ha proposto i suoi tracciati enduro Master e Young a Penna in Teverina, in provincia di Terni, e li ha arricchiti con uno spazio sidecarcross, curato dal campione italiano Ivo Lasagna e da Nicola Montalbini del comitato Quad FMI.

Una giornata come meglio non si poteva, dunque, per tanti fattori. In primis la bellezza del tracciato disegnato dal moto club, che univa una parte più tortuosa tra gli alberi a un ampio pratone con le caratteristiche tipiche del fettucciato. Poi le condizioni meteo: pioggia abbondante due giorni prima dell’evento, poi vento e sole che hanno “tirato” il terreno in condizioni da sogno. E, non ultimo, il fascino della location: i terreni messi a disposizione dall’azienda agricola Del Gallo Roccagiovine, con un panorama mozzafiato che permetteva di ammirare tutto il circondario fino quasi alle porte di Roma.

Molto interessante anche l’area Young, dove i piccoli motociclisti hanno potuto iniziare a conoscere il mondo delle due ruote su un mini-tracciato che presentava già qualche varietà di curve e leggeri cambi di pendenza. Fondamentale il ruolo dell’istruttrice Adele Innocenzi, instancabile trascinatrice dei piccoli con la sua energia.

La parte più spettacolare è stata però quella occupata dal sidecarcross. Una decina circa i tesserati che hanno deciso di provare (come piloti o passeggeri) questi meravigliosi mezzi, messi a disposizione dalla famiglia Lasagna e dai fratelli Fiorini, vicecampioni italiani 2022 e portacolori del moto club organizzatore. E proprio gli equipaggi Lasagna-Lasagna e Fiorini-Fiorini hanno catalizzato l’attenzione di tutti quando, durante la pausa pranzo, hanno regalato una breve esibizione di guida del sidecar.

Tra i presenti anche il presidente del comitato regionale Umbria FMI, Luca Cardoni, che ha indossato i panni di pilota e ha elogiato pubblicamente il moto club per l’ottima riuscita dell’evento. La soddisfazione dei piloti per questa Hobby sport è stata evidente quando, al momento di concludere la manifestazione e tornare a casa, quasi tutti gli iscritti erano ancora sul posto a girare in moto, scambiare chiacchiere in amicizia o gustare una bruschetta offerta nell’area ristoro.

Il moto club Valle del Tevere vuole ringraziare l’azienda agricola Del Gallo Roccagiovine per aver messo a disposizione i terreni su cui si è svolto l’evento e tutti gli amici che, a vario titolo, hanno offerto il loro supporto.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI