Emilio Scuteri e Denny Bastianon al vertice nella prima prova disputatasi a Mantova sabato 16 e domenica 17 marzo del challenge RedMoto, il trofeo monomarca Honda abbinato al Campionato Italiano Prestige di Motocross per i piloti della categoria Fast.
Davanti a una grande cornice di pubblico, anche i protagonisti del challenge RedMoto hanno fatto la loro parte per dare spettacolo e, soprattutto nella Mx1, i migliori piloti al traguardo si sono inseriti alla grande tra i più forti in assoluto.
Mx1
Emilio Scuteri (Paolo Rossi Cina) ha dominato la classifica del challenge Mx1, avendo non solo vinto la giornata della categoria Fast, ma riuscendo anche a lottare per la vittoria assoluta della giornata, in mezzo ai piloti Elite. Alle spalle del calabrese si sono piazzati Gabriele Arbini (BBR Offroad), con due secondi posti, e Pietro Trinchieri (Orbassano racing), terzo e quinto.
Mx2
Nella Mx2 è stato Denny Bastianon (Ardosa) ad avere la meglio, grazie a due secondi posti. Alle sue spalle Alessio Righetti (No fears team) ed Emanuel Paglialunga (Ragni Fabriano). Sfortunato Matteo Giarrizzo (Scintilla), che ha vinto gara 2 ma è stato costretto al ritiro nella prima manche.
Il prossimo appuntamento col challenge Honda RedMoto, sempre in abbinamento al Campionato Italiano Prestige, è per il 20 e 21 aprile a Cingoli.