Loading...

San Carlo Team Italia sfortunato

Per una serie di disavventure sfuma un potenziale buon risultato per Manzi e Ferrari.

La pioggia e diversi episodi sono stati gli indiscussi protagonisti della classe Moto3 a Silverstone. Con Danny Kent (Honda) vincitore di una corsa rocambolesca con un ‘prodotto’ del Team Italia come Niccolò Antonelli confermatosi sul podio dopo la vittoria di Brno, i portacolori del San Carlo Team Italia sono stati bersagliati da una serie di disavventure che hanno pregiudicato un possibile buon risultato.

Da sempre competitivo nelle condizioni di scarsa aderenza, Stefano Manzi si era reso protagonista di una corsa d’attacco tanto da raggiungere al giro di boa della contesa la 10° posizione. Proprio sul più bello una scivolata l’ha fatto retrocedere ai margini della zona punti e, nel tentativo di recuperare terreno, una seconda caduta ha comportato il definitivo ritiro a pochi giri dal termine. Non è di fatto mai iniziata la gara invece di Matteo Ferrari, travolto al via da una wild card locale ritrovandosi impossibilitato a risalire in sella alla propria Mahindra MGP3O #12.

Per il San Carlo Team Italia l’appuntamento è così rimandato a Misano Adriatico (11-13 settembre), non prima di celebrare il brillante piazzamento a podio conquistato oggi in MotoGP da Danilo Petrucci, 2° a completare una top-3 tutta italiana con Valentino Rossi (1°) ed Andrea Dovizioso (3°). Prima di esordire in MotoGP nel 2012, ‘Petrux’ ha difeso egregiamente i colori del Team Italia laureandosi nel 2011 Campione Italiano Superstock 1000 e vice-Campione della Superstock 1000 FIM Cup con numerosi podi e vittorie da rimarcare.

L’intera news sul sito del San Carlo Team Italia

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI