Loading...

Ottobiano ha ospitato il Raduno Collegiale PIN Motocross

Raduno Collegiale PIN

Giovedì 10 luglio si è svolto ad Ottobiano (PV) il Raduno Collegiale dei Piloti di Interesse Nazionale (PIN) della disciplina Motocross Junior. L’appuntamento ha coinvolto 30 giovani talenti tra i 10 e i 16 anni, offrendo loro un’occasione preziosa di crescita tecnica e personale.

Come di consueto in questi appuntamenti, il programma prevede un’alternanza tra sessioni teoriche e sessioni pratiche. Queste sono pensate per offrire ai giovani piloti un percorso di crescita completo. In aula, i Tecnici Federali affrontano temi fondamentali come la sicurezza in pista, la corretta posizione in sella e l’analisi tecnica del tracciato. Durante la parte pratica, i ragazzi vengono suddivisi in gruppi e guidati in esercitazioni mirate: giri completi del circuito oppure sessioni focalizzate su sezioni specifiche della pista. L’obiettivo è quello di analizzare i passaggi più tecnici e consolidarne l’apprendimento attraverso la loro ripetizione. 

Guidati e monitorati costantemente dai Tecnici Federali, Massimo Beltrami, Davide Degli Esposti, Stefano Barbieri, Alessandro Lupino e Alessandro Battig, i giovani talenti che hanno partecipato al raduno, hanno potuto affinare le proprie abilità grazie ad un approccio metodico e professionale. 

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI