Sale l’attesa per il Quadcross e Sidecarcross delle Nazioni, che andrà in scena questo weekend sul tracciato di Loket, in Repubblica Ceca.
La Maglia Azzurra è arrivata oggi 27 settembre per tutti i preparativi. Saranno 18 le squadre quadcross a scendere in pista domani; solo 15 Nazioni potranno accedere al Trofeo, con 3 squadre che saranno eliminate. Sono invece 12 gli equipaggi sidecarcross, con il cancelletto che sarà assicurato per tutti i Paesi.
Sotto l’attento controllo del Commissario Tecnico FMI Quadcross Nicola Montalbini, il Coordinatore Direzione Tecnica (per l’occasione CT della squadra sidecarcross) Raffaele Prisco e il Coordinatore del Comitato Quad e Sidecar FMI, Antonio Assirelli, la formazione del quad composta da Simone Mastronardi, Nicolò Roagna e Patrick Turrini e gli equipaggi sidecarcross dei fratelli Ivo e Ivan Lasagna, Lorenzo Baldini e Stefano Tibaldi, Federico e Filippo Fiorini hanno potuto prendere parte alle verifiche amministrative e tecniche della giornata, in preparazione della giornata di domani dove si svolgeranno le prove libere e le qualifiche. Domenica ci saranno le gare per determinare chi vincerà l’edizione 2024, che per la prima volta avrà titolarità mondiale.