Seconda prova del Campionato Italiano Quad e Sidecarcross nel segno di Patrick Turrini e dei fratelli Lasagna, che si prendono il centro della scena.
Domenica 5 maggio sulla pista di Cremona Patrick Turrini (Yamaha) si conferma dominatore della classe regina dei Quad, la QX1, come aveva già fatto nella gara inaugurale della Malpensa. Stavolta il pilota ligure, campione europeo in carica, trova Nicolò Roagna (Yamaha) a impensierirlo, ma il risultato non cambia: tre vittorie su tre manche. Terzo posto di giornata per Lorenzo Taricco (Yamaha).
Tommaso Cappellotto (Yamaha) si aggiudica la Sport con buon vantaggio su Edoardo Cazzola (Yamaha) e Riccardo Gullo (Yamaha). Kevin Sangani (Can-Am) vince entrambe le manche della JF250, davanti a Francesco Gullo (Yamaha) ed Emanuele Lattanzi (Can-Am). Maurizio Arrighi (Yamaha) è il primo della categoria Trofeo, secondo Daniele Buzzi (Yamaha) e terzo Juri Croppi (Yamaha).
Nella Veteran ancora belle battaglie, con Alessandro Fontanazzi (Kawasaki) che prevale di un solo punto su Davide Gigli (Yamaha), mentre Leonardo Arzani (Honda) è terzo.
Nel Sidecarcross i fratelli Ivo e Ivan Lasagna (Trasimeno) si riprendono il gradino più alto del podio, dopo la vittoria sfumata alla Malpensa, con due successi perentori. Alle loro spalle Fiorini-Fiorini (Valle del Tevere), due volte secondi. Pozzi-Pedrini (Gardone Riviera) completano il podio con un terzo e un quinto posto.
La prossima gara del Campionato Italiano Quad e Sidecarcross è in programma il 26 maggio a Bellinzago Novarese.